Un investimento per migliorare l'efficienza tecnologica nostro Ospedale🏥
Grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e Fondazione CRC, attraverso il progetto La salute al Centro, Fondazione Ospedale Cuneo ETS potrà allestire presso il Santa Croce una nuova sala ibrida. La sala ibrida è un sala operatoria ad alta tecnologia integrata, in cui si uniscono alle necessità delle sale operatorie classiche le tecnologie più avanzate e un modello di sviluppo multidisciplinare e innovativo. Il suo punto di forza è la collaborazione di équipe multidisciplinari in un ambiente tecnologicamente avanzato: la sala ibrida consente infatti di effettuare diagnosi e trattamenti chirurgici in un'unica postazione diminuendo rischi, ritardi e migliorando la sicurezza del paziente. La presenza di diverse professionalità durante un’intervento chirurgico è in grado di garantire una comprensione più approfondita del quadro clinico del paziente, individuando rapidamente le procedure corrette e una migliore gestione di ogni possibile emergenza.
Le nuove apparecchiature di ultima generazione permettono al contempo ai professionisti di ottenere immagini ad altissima definizione e di interfacciarsi con gli innovativi sistemi di intelligenza artificiale sviluppando un upgrade formativo, lavorando inoltre in un ambiente più sicuro in cui viene ridotta sensibilmente la dose di radiazioni a cui sono esposti insieme ai pazienti. Oltre a costituire un’importante innovazione tecnologica, si tratta di un vero investimento per il futuro del S. Croce di Cuneo, HUB del territorio, a beneficio di tutta la comunità.
Ogni donazione è preziosa e contribuisce a fare la differenza. Il tuo aiuto può migliorare il percorso di cura di migliaia di persone. 🩺💓
Non è ancora stata avviata nessuna campagna di raccolta fondi personale
Inzia tu, aiuta questa causa!
Messaggi dai sostenitori
Non ci sono ancora messaggi da parte dei sostenitori di questa campagna