La degenza è parte della cura: l'umanizzazione del reparto di Day e Week Surgery🩺👨⚕️
Accanto alla qualità clinica e organizzativa, oggi si fa strada una nuova attenzione: quella verso il benessere globale della persona assistita. Grazie alla sinergia tra la Fondazione Ospedale Cuneo ETS e l’Azienda Ospedaliera è nato un grande progetto di umanizzazione dei luoghi di cura all’interno del S. Croce e Carle, pensato per migliorare concretamente l’esperienza dei pazienti e di chi lavora nel reparto.
Dopo esserci occupati del riallestimento e dell’umanizzazione delle sale del Day Hospital Oncologico e del Centro Salute Donna, abbiamo avviato i lavori all’interno del reparto di Day e Week Surgery del Santa Croce, una realtà multidisciplinare che riserva accoglienza a 19 specialità differenti per effettuare interventi chirurgici con una breve degenza per un totale di circa 5.000 pazienti all'anno. Si tratta quindi di un servizio fondamentale per la riduzione delle liste d’attesa e per l’efficienza complessiva dell’azienda ospedaliera.
Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un ambiente più accogliente, funzionale e a misura di paziente e dei suoi caregiver, perchè crediamo che anche gli ambienti ospedalieri possano diventare parte integrante della cura.
Gli interventi previsti riguardano l’installazione di un impianto di climatizzazione e il rinnovo dei locali attraverso la sostituzione dei serramenti interni, della pavimentazione e della controsoffittatura: cambiamenti che rispondono a bisogni reali in un reparto che necessitava da tempo di interventi volti all'umanizzazione delle cure.
Non è ancora stata avviata nessuna campagna di raccolta fondi personale
Inzia tu, aiuta questa causa!
Messaggi dai sostenitori
Non ci sono ancora messaggi da parte dei sostenitori di questa campagna